Croce Rossa, un’ambulanza in dono da Enzo Iacchetti - Le foto

LA CERIMONIA. Il Comitato di Bergamo ha ricevuto un dono speciale. Il noto volto della tv: «Qui colpiti dalla pandemia, un segno per non dimenticare». Inaugurato anche lo Scudo Blu, simbolo dell’impegno per la pace, in Porta San Giacomo.

Una nuova ambulanza a servizio della Bergamasca, grazie al primo volume interamente scritto, edito, prodotto e distribuito da un’artista per un’operazione di beneficenza. Enzo Iacchetti, volto noto della televisione italiana, ha scelto di scendere in campo a sostegno della Croce Rossa con il suo «Non è un libro».

Una raccolta di pensieri, scritta durante il lockdown, il cui ricavato è interamente destinato per finanziare l’acquisto di ambulanze, una delle quali è stata ora regalata al Comitato di Bergamo della Croce Rossa, come segno di riconoscimento per il prezioso impegno profuso durante la pandemia.

«Ho voluto fare questo dono a Bergamo e alla Croce Rossa per tutto quello che è accaduto in questa città durante la pandemia - ha spiegato Iacchetti durante la cerimonia nella mattinata di venerdì 1 dicembre -: penso che quello che è successo qui non vada dimenticato».

Inoltre i Comitati di Bergamo e Brescia hanno svelato lo Scudo Blu a protezione delle Mure Venete, presso Porta San Giacomo: emblema internazionale per la protezione dei beni culturali nei conflitti armati, questo simbolo rinnova l’impegno a coltivare la pace ogni giorno.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA