Dalla finestra nota i ladri dai vicini: furto sventato

IL GIORNO DI PASQUA. In via degli Orti i malviventi costretti a scappare abbandonando anche gli attrezzi da scasso.

A Pasqua c’è anche chi si è annoiato a stare troppe ore a tavola tra uova e colomba e ha pensato bene di dare una sbirciatina dalla finestra alla casa del vicino. Uno sguardo innocente che però è stato utile, e a dir poco fondamentale, considerando che ha permesso di sventare un furto in un’abitazione, in quel momento vuota.

È successo nel pomeriggio di domenica 9 aprile in via degli Orti, in Città Alta. Un residente si affaccia dalla finestra e nota strani movimenti fuori dalla casa accanto: vede qualcuno con una sacca nei pressi dell’ingresso e si insospettisce tanto da chiamare subito i carabinieri di Città Alta. La pattuglia arriva in fretta e i malviventi per scappare abbandonano anche il borsone che altro non era che il «kit da lavoro» con gli arnesi da scasso pronti per essere utilizzati.

Altro furto sventato anche in via Edison, nel quartiere di Monterosso. Complici in questo caso non sono i vicini ma la telecamera e l’allarme installato sul cellulare che ha permesso ai padroni di casa di essere allertati in tempo per avvisare i carabinieri, arrivati anche questa volta prima del compimento del reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA