Fila alla casa di Babbo Natale, ristoranti pieni in Città Alta: ancora pienone per le festività a Bergamo - Foto e video

DOMENICA IN CENTRO. Grande afflusso di persone sia in città bassa che a Bergamo alta: bancarelle, giostra e ruota grandi attrazioni per grandi e piccini.

Bergamo ha vissuto la tipica domenica prenatalizia, con migliaia di persone si sono ritrovate a passeggio per le vie del centro città, chi a caccia di regali e in moltissimi semplicemente per respirare l’atmosfera delle feste. Viale Papa Giovanni XXIII si è trasformato in una fiumana di persone che, dopo aver visitato il Villaggio di Natale allestito in piazzale Alpini con annessa pista di pattinaggio, hanno oltrepassato i Propilei per vivere lo scintillìo delle luminarie, insieme alle tante attrazioni, che hanno permesso di immergersi in un luogo fiabesco.

Pienone in centro per le bancarelle di Natale: le foto

Bedolis

Una lunga coda di famiglie ha atteso fuori dalla casetta di Babbo Natale, la novità 2023 allestita dai commercianti del centro, che hanno distribuito diverse migliaia di cartoline ai bambini che hanno avuto l’opportunità di consegnare, tra mille emozioni, la missiva direttamente a Santa Claus.

Le attività commerciali hanno registrato un bel movimento, sfornando sacchetti di tutte le misure, forme e colori. Bar e ristoranti del centro e di Città Alta hanno accolto i bergamaschi, ma anche tanti visitatori e turisti, che si sono ristorati nei locali fra piatti tipici e cioccolate calde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA