Forza Italia, il nuovo commissario provinciale è Alessandro Sorte

Politica.Il deputato bergamasco ha ricevuto l’incarico dal presidente Berlusconi e dalla coordinatrice regionale Ronzulli. «Il mio obiettivo sarà rafforzare Forza Italia nella Bergamasca attraverso liste realmente competitive e rappresentative del territorio».

È il deputato bergamasco Alessandro Sorte il nuovo commissario provinciale di Forza Italia, dopo le dimissioni di Alessandra Gallone. «Pochi minuti fa – scrive Sorte sui social – il Presidente Silvio Berlusconi e la Coordinatrice Regionale Licia Ronzulli mi hanno nominato commissario provinciale di Forza Italia. Molte sono le sfide che ci attendono nei prossimi mesi: dalle imminenti elezioni regionali alle probabili elezioni provinciali tra poco più di un anno, che potrebbero essere in concomitanza con le elezioni europee, della Città di Bergamo e altre decine di comuni della nostra provincia, tra cui Seriate, Dalmine,#Albino e Romano di Lombardia».

«Il mio obiettivo – prosegue – sarà rafforzare Forza Italia nei circa 240 comuni della provincia di Bergamo, attraverso liste realmente competitive e rappresentative del territorio. Le porte sono aperte alle personalità, professionalità ed energie di coloro che condividono i nostri valori. Noi rappresentiamo l’area liberale, popolare e più atlantista della coalizione; in Europa apparteniamo al gruppo più numeroso dell’europarlamento: il Partito Popolare Europeo. Il centrodestra è vincente se l’area moderata è forte e autorevole, per questo è strategico rilanciare e rafforzare Forza Italia nella provincia di Bergamo. Faremo questo lavoro insieme a una solida squadra a partire dal mio collega deputato Stefano Benigni, dai consiglieri provinciali, amministratori e dai nostri storici riferimenti del partito. Nei prossimi giorni procederemo quindi con una riorganizzazione territoriale. Ringrazio il Presidente Berlusconi e la coordinatrice Ronzulli per la fiducia. Ringrazio Alessandra Gallone per il prezioso lavoro svolto in questi tre anni e per il futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA