Il bagnino li redarguisce, aggredito da un giovane. Fermati due 17enni all’Italcementi

Ha messo le mani al collo ad un bagnino in servizio alle piscine Italcementi che redarguiva lui e i suoi amici per comportamenti scorretti.

Il giovane lo ha aggredito, spalleggiato dal suo gruppo, nel pomeriggio di giovedì 24 agosto. I ragazzi facevano tuffi acrobatici nella piscina olimpionica, vietati dal regolamento per motivi di sicurezza, si immergevano in acqua senza cuffia. hanno rotto anche un divisorio delle corsie.

Il bagnino ha fischiato più volte le azioni scorrette e ha intimato loro di smetterla: da qui l’aggressione con una ventina di ragazzi, giovani, a dar manforte all’aggressore con urla e invettive. Da qui la chiamata al 112 per avvisare le forze dell’ordine da parte di una donna che ha assistito alla scena.

Due 17enni del gruppo sono stati rintracciati dal Nucleo Integrato Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Bergamo dentro l’area della piscina: uno dei due ha fatto resistenza e poi è stato fermato. Entrambi sono stati trasferiti in caserma, in via Coghetti, e qui i poliziotti hanno convocato i genitori. Uno dei due è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Per il momento non è emerso alcun collegamento con le risse di sabato e domenica a Orio e a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA