In città la prima edizione di «Bergamo shopping weekend»

L’EVENTO. Giovedì 10 luglio l’opening party, con giochi, sorprese e negozi aperti fino alle 23.

Bergamo

Il centro piacentiniano sta vivendo la prima edizione di «Bergamo shopping week(end)», iniziativa promossa dai commercianti insieme a Comune e Distretto urbano del commercio. Sin dalla mattinata di giovedì 10 luglio più di 120 attività sono state addobbate con palloncini colorati per celebrare al meglio il secondo fine settimana di saldi estivi, ma quasi la totalità dei negozi ha scelto di rimanere aperta fino a tardi.

L’area del centro piacentiniano è stata delimitata con i tradizionali plinti, in modo da garantire la sicurezza dei pedoni, con la presenza della Polizia Locale, mentre le singole attività hanno proposto intrattenimento per i più piccoli, giochi e aperitivi gratuiti.

L’inaugurazione

L’opening party prevede il passaggio per le vie centrali di marching band itineranti, unicorni danzanti ispirati al mondo delle fiabe e farfalle luminose con performer su trampoli. Davanti a Palazzo Uffici, dove negli ultimi anni ha trovato posto la ruota panoramica nel periodo natalizio, risuonavano le note del «Piano in volo», un’esperienza visiva e sonora. Il pianoforte è sospeso a circa 4 metri d’altezza, sorretto da palloncini, con una pianista che suona dal vivo, dopo aver incantato il pubblico internazionale all’Expo di Dubai.

Nei prossimi giorni, fino a domenica 13 luglio, l’appuntamento è direttamente nei singoli negozi con altri sconti e sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA