Incidente in via Gavazzeni a Bergamo, donna di 63 anni investita da auto in retromarcia: è grave

L’INCIDENTE. Una pattuglia di Carabinieri di passaggio ha prestato i primi soccorsi e praticato le manovre di rianimazione. La 63enne è stata travolta da un’auto intorno alle 10 di giovedì 24 luglio: trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.

Travolta da un’auto in retromarcia mentre stava attraversando a piedi via Gavazzeni a Bergamo: una donna di 63 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto intorno alle 10 di giovedì 24 luglio nei pressi di «Begnis Music» e della rotonda della Malpensata. Alla guida del veicolo un uomo di 43 anni che, subito dopo l’impatto è svenuto per lo choc.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia locale, intervenuta tempestivamente sul posto per i rilievi del caso, ma pare che la donna stava attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente di una Wolkswagen Golf stava tornando dal lavoro e percorreva via Gavazzeni verso la Malpensata quando ha notato la moglie sul marciapiede. Ha inserito la retromarcia per raggiungerla ma ha urtato la donna che stava attraversando. La 63enne ha sbattuto la testa contro il marciapiede riportando un trauma cranico e perdendo i sensi.

I soccorsi dei Carabinieri

Una pattuglia di Carabinieri di Bergamo di passaggio ha prestato i primi soccorsi e un militare ha praticato anche le prime manovre di rianimazione in attesa dei soccorsi. Sul luogo dell’investimento sono giunti i soccorsi con più mezzi: un’ambulanza della Croce Rossa e due auto mediche del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure alla donna, che è stata trasportata in ospedale in codice rosso al Papa Giovanni. Anche l’uomo al volante è stato assistito. Via Gavazzeni è rimasta bloccata per le operazioni di soccorso e riaperta dopo la messa in sicurezza. della carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA