Investito in largo Porta Nuova, ferito un 14enne: è in gravi condizioni

Incidente. Un ragazzo di 14 anni è stato investito da un furgone lunedì mattina 23 gennaio intorno alle 7.30 in centro a Bergamo.

Il ragazzo di 14 anni di Locatello stava attraversando la strada da viale Papa Giovanni XXIII verso via Roma, sul lato di fronte al Credito Bergamasco. Dalla stessa direzione arrivava il furgone di una ditta bresciana. Alla guida c’era un uomo di 52 anni di origini albanesi residente in provincia di Brescia.

Sia l’autista che il ragazzo sono passati con il semaforo verde e lo studente è stato investito dalla parta posteriore del furgone. Sul posto numerose persone che hanno assistito all’incidente: immediati i soccorsi con un’ambulanza del 118 che ha trasferito il quattordicenne, in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.

Gli agenti del Pronto intervento della Polizia locale hanno effettuato i rilievi e stanno ricostruendo la dinamica anche visionando le riprese delle telecamere. Il furgone è stato posto sotto sequestro.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA