Italcementi, tuffi e musica dal vivo: la prima serata fa il pieno, si replica il 18 e il 25

Il debutto. Alle piscine di via Statuto successo per la prima delle serate che coniugano nuoto e concerti. Prossimi appuntamenti: 18 e 25 agosto.

Una serata di festa, giovedì 11 agosto, ha segnato il debutto della manifestazione «Nuotarenellamusica», che ha unito sport e intrattenimento nell’affascinante location delle piscine Italcementi. L’iniziativa, che proseguirà anche i prossimi giovedì 18 e 25 agosto, ha consentito al pubblico di entrare gratuitamente nell’impianto di via Statuto per una nuotata rinfrescante, seguita dal concerto del gruppo Bag.Ladies. Il primo appuntamento della rassegna ha registrato tante presenze di appassionati, ma anche tanti curiosi, che hanno approfittato dell’occasione anche per raccogliere informazioni sui corsi di nuoto, tuffi e nuoto sincronizzato, grazie alla disponibilità dello staff e degli allenatori presenti nella struttura.

I cancelli delle piscine Italcementi si sono spalancati prima delle 20 e molti ragazzi si sono diretti alle vasche immerse nel parco e sui trampolini. Alle 21.15 è iniziata l’esibizione di Giulia Spallino (Joo) e Carolina Pasinetti (Tamashi Pigiama), ovvero le Bag.Ladies, che si sono esibite tra citazioni, rap e improvvisazione, spaziando fra l’hip hop old school, il new soul e il contemporary r&b. La terrazza del bar delle piscine si è riempita di spettatori, con molte compagnie di giovani. Bergamo Infrastrutture Spa ha ospitato la manifestazione, ideata da Asd Bergamo Nuoto insieme a Proximalab, con l’obiettivo di unire il desiderio di sport e la voglia di divertimento, tanto agognata dalle nuove generazioni.

Bilancio positivo, dunque, per la prima serata che ha dato l’opportunità di trascorrere momenti di socialità tra un tuffo e una birra in compagnia. Archiviato il primo appuntamento, le prossime iniziative da segnare in agenda si svolgeranno giovedì 18 e 25 agosto. Il format rimane lo stesso: ingresso gratuito per un bagno rinfrescante a partire dalle 20, cambio del costume e spettacolo musicale. Giovedì prossimo andranno in scena i Granelli con Giorgio, Davide, Lorenzo e Zenk che scrivono canzoni «per abbracciare l’urgenza di movimento». Il 25 agosto Piccoli Bigfoot, cantautore folk punk, chiuderà la rassegna, un vero e proprio test in vista degli eventi che verranno programmati per Bergamo Capitale della Cultura nel 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA