«La Nina» fa il bis, oggi apre il nuovo locale al posto dell’ Arri’s Bar

A BERGAMO. In via Piccinini vicino al Tribunale apre un nuovo locale targato «Marianna».

Dopo l’apertura nell’ex «Piemontese», avvenuta poco più di un anno fa, «La Nina» debutta martedì 5 dicembre al posto dell’«Arri’s Bar» in via Piccinini, a pochi passi da via Borfuro e dal Tribunale di Bergamo. Il nuovo locale prende il nome dal diminutivo dello storico gruppo «La Marianna» che si occupa di ristorazione e pasticceria da più di 70 anni. Conclusi i brevi lavori di restyling e pulizia, a poche settimane dalla fine della passata gestione, da questa mattina il locale torna a servire avvocati e dipendenti del Tribunale, ma anche tanta gente di passaggio che nelle ultime settimane aveva perso un punto di riferimento. Si inizia con caffè, brioche e pasticceria, per poi passare ai pranzi di lavoro. Nei primi tempi l’apertura si limiterà all’orario diurno, tranne nel fine settimana dove il locale potrebbe rimanere operativo più a lungo.

«Debuttiamo oggi con il format de “La Nina” nel centro città – conferma Mirko Panattoni –. La zona è molto frequentata durante la giornata, mentre strada facendo vedremo di capire come gestire le aperture serali, che dipendono dai flussi di persone che vivono e transitano in centro. Tutta la pasticceria viene curata come tradizione dalla “Marianna” e saremo molto attenti anche sulla parte di ristorazione».

La nuova apertura rappresenta una ventata di ottimismo, dopo che in via Borfuro avevano chiuso numerose attività tra negozi di arredamento, bar, alimentari e copisteria. Nel frattempo è stato rimandato il vernissage della nuova pizzeria di Gino Sorbillo, che pareva dovesse aprire entro fine anno nei locali precedentemente occupati dalla «Bottega del Buongustaio». I lavori per riadattare gli spazi e creare il nuovo forno per le pizze dovrebbero iniziare a giorni, ma serviranno poi alcune settimane per concludere il cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA