Le Olimpiadi di Milano Cortina hanno un loro panettone ed è bergamasco

LA CURIOSITÀ. Firmato un contatto di licenza con il panificio bergamasco Marchesi.

Le Olimpiadi di Milano Cortina hanno un loro panettone, che viene da Bergamo. Il Panificio Marchesi, infatti grazie alla firma del contratto di licensing, è stato designato licenziatario ufficiale di Fondazione Milano Cortina 2026 per la realizzazione del panettone ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

L’accordo non include solo il panettone ma anche la colomba, la veneziana e il pandoro ufficiale delle Olimpiadi Invernali.

La confezione richiamerà il look scelto per i Giochi ovviamente con il Marchio Olimpico e Paralimpico di Milano Cortina 2026.

Il Panettone di Milano Cortina 2026, sarà disponibile nella variante tradizionale, al cioccolato e veneziana mandorlata senza canditi e verrà prodotto in maniera artigianale con alcune fasi di lavorazione condotte interamente a mano da Silvano Marchesi, due volte vincitore del Premio Miglior Panettone della Lombardia al Panettone Day Contest.

Grazie all’acquisto del Panettone di Milano Cortina 2026, che sarà in anteprima in Fiera Milano - Artigiano In Fiera Estate dal 29 Maggio al 2 Giugno, si sostiene il Movimento Olimpico e Paralimpico e lo Sport Italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA