Milano, accoltella un 17enne a Halloween durante un litigio: arrestato 22enne bergamasco

Un ragazzo di 22 anni di Bergamo è stato arrestato dalla Polizia di Milano e portato in carcere per tentato omicidio.

Secondo l’accusa sarebbe stato lui la notte di Halloween a ferire con cinque coltellate, quattro alla schiena e una al braccio, un 17enne in via Mecenate all’angolo con viale Ungheria.

Le volanti erano allora intervenute sul posto alle 5 per la segnalazione del ferito, poi portato dall’ambulanza all’ospedale San Raffaele con il coltello conficcato nel braccio. Gli agenti avevano sentito i testimoni che però davano versioni discordanti.

Le indagini del commissariato hanno accertato che al ragazzo di 17 anni circa un’ora del ferimento era stato rubato il cellulare sul bus N.27 mentre si era addormentato con lo smartphone in mano, da un ladro che era subito sceso. Il giovane aveva però accusato del furto quattro ragazzi rimasti a bordo.

Il gruppo sarebbe poi sceso dal mezzo pubblico: il 17enne avrebbe continuato a litigare con i quattro, che volevano comperare cocaina in uno stabile abbandonato in via Ucelli di Nemi. Durante il litigio il 22enne, che ha precedenti, avrebbe ferito con un coltello a serramanico 17enne, causandogli danni permanenti alla mobilità della mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA