Natale con il Fai a Palazzo Moroni

L’iniziativa.I visitatori scopriranno varie storie e racconti sulle tradizioni natalizie della famiglia Moroni. A Roncobello, in Val Brembana, fino al 6 gennaio, il mulino «Maurizio Gervasoni», risalente al 1672, ospiterà un tradizionale presepe.

In occasione del Natale il Fai, Fondo per l’ambiente italiano invita a visitare i «beni vestiti a festa»: castelli e palazzi signorili appositamente addobbati e boschi e parchi imbiancati di neve. In Città Alta fino all’8 gennaio, esclusi il 25 e 31 dicembre e il 1 gennaio, dalle 10 alle 18, si svolge l’iniziativa «Natale a palazzo Moroni»: visite guidate dedicate a tutta la famiglia in cui i visitatori scopriranno varie storie e racconti sulle tradizioni natalizie della famiglia Moroni, nel suggestivo palazzo riccamente arredato e con un’importante collezione d’arte.

Per ogni biglietto famiglia acquistato, i visitatori riceveranno un divertente kit natalizio per scoprire la storia del «Bene del Fai» risolvendo coinvolgenti enigmi. Per info su biglietti e orari www.palazzomoroni.it. A Roncobello, in Val Brembana, fino al 6 gennaio, il mulino «Maurizio Gervasoni», risalente al 1672, ospiterà un tradizionale presepe che si inserisce nel consueto percorso espositivo tra le case del paese. Informazioni sulle pagine Facebook e Instagram del «Mulino di Baresi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA