
(Foto di Bedolis)
IL PATTUGLIONE. Azione coordinata delle forze dell’ordine nell’area tra le vie Paglia e Bonomelli e la zona della stazione delle Autolinee.
Martedì 15 aprile sono entrati in azione diversi equipaggi della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, affiancati anche dalla polizia locale nella zona «critica» della stazione ferroviaria con l’ausilio dell’unità cinofila della polizia per i controlli antidroga.
Nel complesso sono state controllate 62 persone, dei quali un soggetto è stato indagato per violazione dell’ordine di allontanamento dalla zona di controllo rafforzato e per violazione del divieto di frequentazione dei locali di pubblico intrattenimento.
Sono state elevate 3 sanzioni per detenzione a fini personali di droga ex art. 75 DPR 309/1990, trovati in possesso di modica quantità di hashish. Numerosi i controlli anche a esercizi commerciali, tra cui due parrucchieri, una sala scommesse e due market.
L’area tra le vie Bonomelli, Paglia e Novelli è inoltre inserita tra le cosiddette «zone rosse», dove è possibile provvedere all’allontanamento immediato di persone che, per qualche motivo, creino problematiche legate alla sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA