Schianto nella notte in A4: muore giovane di 31 anni sbalzato dal minivan

L’INCIDENTE. L’allarme è scattato attorno alla mezzanotte: il furgoncino Mercedes su cui viaggiava la vittima è stato urtato da una Golf. Altre due vetture coinvolte: cinque i feriti.

Un giovane di 31 anni, di Bolzano, ha perso la vita nella notte tra domenica 25 febbraio e lunedì 26 febbraio in un incidente sull’autostrada A4, all’altezza dell’uscita di Bergamo, prima del «curvone» in direzione Venezia. L’incidente ha coinvolto quattro mezzi: dalle prime informazioni una Golf Volkswagen ha urtato un minivan della Mercedes. Il furgone è finito così contro il guardrail: a bordo il 31enne con alcuni amici – un gruppo di tifosi milanisti bolzanini in rientro da Milano dopo la partita Milan-Atalanta – che è stato sbalzato fuori dal mezzo ed è morto sul colpo.

Grave anche l’automobilista alla guida della Mercedes che è stato trasportato in condizioni serie ma non in pericolo di vita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nello schianto sono rimaste coinvolte solo marginalmente altre due vetture: i passeggeri a bordo hanno riportato per fortuna lievi ferite e sono stati ricoverati per accertamenti a Seriate e alle Gavazzeni.

Sul posto, poco dopo mezzanotte, sono giunti i soccorsi con tre ambulanze, due auto mediche oltre ai Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e la partenza veloce della centrale di Bergamo. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno bonificato l’area compromessa. L’autostrada è stata chiusa nella notte con uscita obbligatoria al casello di Bergamo e i rilievi affidati alla Polizia stradale di Seriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA