Shopping in via XX Settembre: due nuovi brand in arrivo con Percassi

In autunno «Victoria’s Secret» e «Bath&Body Works» portati dal gruppo nel palazzo recuperato di largo Medaglie d’Oro: negozi per 500 metri quadrati.

Tra un paio di mesi sbarcherà anche in centro a Bergamo il brand «Victoria’s Secret». È dunque finalmente arrivata l’ufficialità, dopo mesi in cui si sono rincorse numerose voci sulle nuove insegne destinate a rivitalizzare lo storico palazzo situato tra via XX Settembre, largo Medaglie d’Oro e via Zambonate. Subito si era parlato di un forte interessamento da parte del Gruppo Percassi per un famoso marchio di abbigliamento, mentre in seguito sembrava che gli spazi ristrutturati dovessero ospitare uno Starbucks. Nei giorni scorsi sono partite le selezioni per una quindicina di addetti che lavoreranno nei due nuovi store di «Victoria’s Secret» e «Bath&Body Works», marchio che si occupa di prodotti per il corpo e per la casa. A tal proposito, all’esterno dell’edificio che si affaccia su via XX Settembre, è già stato posizionato un cartellone pubblicitario per la ricerca di nuovo personale. Si avvia dunque a conclusione l’operazione immobiliare iniziata nel 2018, quando l’edificio che ospitava una filiale di Banca Intesa San Paolo, e ancora prima del Banco Lariano, è stato ceduto all’immobiliare Arnaudo di Cuneo.

«Forte legame con Bergamo»

«Il Gruppo Percassi è legato profondamente a Bergamo – commenta Matteo Morandi, amministratore delegato di Percassi Retail –. Con l’apertura a fine settembre degli store Victoria’s Secret e Bath&Body Works in via XX Settembre, vogliamo contribuire a valorizzare ulteriormente la principale via dello shopping della città, arricchendola con la presenza di brand internazionali. L’opening nel centro di Bergamo di “Victoria’s Secret”, secondo store in città dopo l’apertura del negozio full assortment a Oriocenter nel 2019, e di “Bath&Body Works”, brand americano famoso per le sue fragranze per il corpo e la casa, testimoniano la centralità del territorio bergamasco. Il nostro obiettivo è anche quello di offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani all’interno del gruppo, abbiamo altre aperture in vista e le sorprese non finiranno qui». Ora siamo agli ultimi dettagli e da fine settembre i due nuovi negozi apriranno le porte alla clientela. «Siamo molto contenti di aprire in questo bellissimo building gli store di due brand iconici – aggiunge Vera Bortolato, general manager di Percassi Retail –. Saranno dei negozi di grande impatto, sia per il design, che per le dimensioni: circa 300 metri quadrati quello di “Bath&Body Works” e quasi 200 quello di “Victoria’s Secret”. Siamo inoltre orgogliosi di creare nuovi posti di lavoro sul territorio: una quindicina per queste due nuove aperture».

© RIPRODUZIONE RISERVATA