Si sente male mentre lavora su un ponteggio e batte la testa, muore operaio 57enne -Foto

L’INTERVENTO. È successo in un cantiere di via Tiraboschi a Bergamo. L’intervento di soccorso vigili del fuoco con l’autoscala.

Bergamo

Si è sentito male mentre lavorava in cantiere ed è caduto all’indietro battendo la testa. Un operaio di 57 anni è morto in ospedale dopo poche ore dal ricovero.

L’incidente mortale si è verificato intorno alle 15 di venerdì 12 dicembre nella centralissima via Tiraboschi a Bergamo. L’uomo stava lavorando su un ponteggio di un cantiere per la sistemazione della facciata di un palazzo quando si è sentito male perdendo l’equilibrio. Il 57enne è caduto all’indietro battendo violentemente il capo.

Per soccorrerlo e raggiungere gli ultimi piani dell’edificio, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Bergamo con un’autoscala. L’operazione ha attirato l’attenzione di molti passanti. I soccorritori lo hanno raggiunto, messo in sicurezza e cercato di rianimarlo con il defibrillatore. Sul posto la polizia locale e il 118 con un’auto medica e un’ambulanza con la quale il ferito è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Poche ore dopo il ricovero l’uomo non ce l’ha fatta ed è spirato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA