Sindaco di Bergamo, Elena Carnevali è la candidata del Pd

VERSO IL VOTO. Sarà l’ex deputata Elena Carnevali la candidata del Pd per le elezioni comunali di Bergamo 2024. Passo indietro del vicesindaco Sergio Gandi.

Sarà l’ex deputata Elena Carnevali la candidata del Pd per la carica di sindaco alle elezioni comunali di Bergamo 2024. Sergio Gandi, attuale vicesindaco e assessore alla Sicurezza, ha fatto un passo indietro e lo ha comunicato all’assemblea cittadina del Pd di stasera, 19 ottobre. Elena Carnevali, classe 1964, è stata deputata del Pd per due legislature dal 2013 al 2022, assessora alle Politiche sociali di Bergamo nella Giunta Bruni dal 2004 al 2009 e a lungo consigliera comunale.

La nota del Pd

«Questa sera all’Assemblea cittadina del Partito democratico è emersa la disponibilità di Elena Carnevali su proposta del vicesindaco Sergio Gandi», si legge in una comunicato del Pd. «Da questa prima Assemblea cittadina esce un Partito unito e carico per la prossima sfida elettorale. Un grazie infinito a Sergio per la generosità dimostrata e un grandissimo in bocca al lupo ad Elena: sarà la migliore Sindaca possibile per Bergamo. Il Pd cittadino è pronto», dichiara il segretario cittadino Alessandro De Bernardis.

«Elena è la persona giusta - aggiunge il segretario provinciale Gabriele Giudici -. Ha determinazione e visione da vendere, qualità che so che metterà a servizio della città con passione e coraggio. Un ringraziamento a Sergio, anche per l’importante lavoro di questi 10 anni che, sono sicuro, continuerà a portare avanti con impegno e dedizione per la città di Bergamo. Un grazie a Giorgio Gori per l’enorme lavoro di questi anni che vogliamo continuerà, seppur in ruoli diversi, per la nostra città. Ora la proposta del Pd verrà portata in seno alla coalizione che, da mesi, lavora già sul programma della città di domani. Siamo pronti a lavorare, allargare e confrontarci per proseguire su una proposta politica seria».

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 20 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA