Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 19 Febbraio 2026
Teb, da lunedì 23 febbraio riprende il servizio su tutta la linea T1. Stop ai bus sostitutivi
I LAVORI. Concluso il cantiere per la connessione con la nuova T2. Riaprono tre fermate a Bergamo.
Bergamo
Conclusi - nei tempi previsti - gli interventi infrastrutturali per la connessione tra la linea T1 e la futura T2 di Teb: il servizio della linea Bergamo-Albino riprenderà regolarmente lungo l’intera tratta a partire da lunedì 23 febbraio.
Completata, quindi, una fase strategica dei lavori: la connessione tra i binari delle due linee e l’installazione dei sistemi di alimentazione, mentre prosegue il cantiere per la nuova fermata d’interscambio Bergamo Bronzetti Arena.
Riaprono le fermate a Bergamo
Con la ripresa del regolare servizio tramviario della linea T1 e la riapertura delle fermate Bergamo FS, Bergamo Borgo Palazzo e Bergamo San Fermo, termina anche il servizio sostitutivo con autobus attivato durante il cantiere.
L’avanzamento dei lavori
Ad oggi è stato completato il 75% dei lavori previsti e l’80% della posa dei binari lungo i 9,8km del tracciato della nuova linea T2, confermando il rispetto del cronoprogramma che prevede la conclusione dei lavori entro il mese di giugno 2026 e l’entrata in servizio della linea entro la fine dell’estate 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA