Tenta di derubare una ragazza in stazione, giovane messo in fuga dai vigilantes

Piazzale Marconi. La ventunenne era da poco scesa dal treno, nella serata di giovedì 15 settembre. È stata soccorsa dalle guardie giurate.

Tanto spavento, ma fortunatamente nessuna conseguenza per la ragazza di 21 anni che giovedì sera, in stazione a Bergamo, ha subìto un tentativo di furto da parte di un giovane. A quanto si è potuto apprendere, intorno alle 22,30 la ragazza è scesa da un treno in arrivo a piazzale Marconi e si è seduta su una delle panchine davanti all’ingresso dell’edificio. Proprio qui il giovane l’avrebbe avvicinata e avrebbe tentato di derubarla degli oggetti che aveva con sé.

Ad accorrere in soccorso della ventunenne sono state le guardie giurate dell’istituto di vigilanza Sicuritalia, presenti in stazione appunto per garantire maggiore sicurezza. I vigilantes, insospettiti dal comportamento del giovane, lo stavano già tenendo d’occhio e, non appena lo hanno visto cercare di derubare la ragazza, sono intervenuti. Il giovane avrebbe brandito verso di loro una sorta di tirapugni che portava sulla mano, ma poi si è dato alla fuga, senza sottrarre nulla.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i Carabinieri di Bergamo. La ragazza, poi raggiunta da un’amica, per quanto comprensibilmente spaventata non ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA