Tragedia in Spagna: muore la bergamasca Elisabetta Traversi. Vittima di un incidente stradale con il marito Mario Asperti

LO SCHIANTO. Erano in vacanza a Barcellona: l’incidente in auto con una coppia di amici e il ricovero in ospedale. La donna, 80 anni, di Bergamo, morta all’alba di sabato 13 maggio.

È morta all’alba di sabato 13 maggio Elisabetta Traversi, moglie di Mario Asperti, consigliere del Tennis Club Bergamo e volontario dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo. La coppia, che si trovava in Spagna per un periodo di vacanza, è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale a Barcellona.

Da quanto si è appreso Asperti, ex dirigente della Pirelli, e la moglie, erano partiti per la Penisola iberica nella prima decina di giorni di aprile per andare a trovare gli ex colleghi della sede spagnola della multinazionale produttrice di pneumatici. Una ventina di giorni fa sono rimasti coinvolti in un incidente stradale mentre viaggiavano con una coppia di amici.

Proprio la signora Traversi avrebbe riportato le ferite più gravi alla colonna vertebrale e diversi traumi e sarebbe stata sottoposta anche a un intervento chirurgico: il quadro clinico sembrava sotto controllo ma nelle prime ore della mattina di sabato 13 maggio, invece, la situazione è precipitata, tanto che per Elisabetta, 80 anni, non c’è stato nulla da fare. Asperti invece era già stato dimesso avendo riportato ferite lievi.

«Sono attonito - racconta Giovanni Licini, fondatore dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo -: Mario Asperti e la moglie erano dei cari amici. Ci siamo visti per il mio compleanno, il 5 aprile, e poi sono partiti per la vacanza. A Mario va tutto il mio sostegno e quello dell’Accademia». La salma non è ancora stata rimpatriata. Gli Asperti vivono in città, a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA