Tragico schianto in A14 a Riccione, Bergamo piange Nora Fiecconi

Incidente. Originaria di Ancona, aveva 83 anni. Vedova dello storico notaio Alessandro Fiecconi, abitava in città da oltre cinquant’anni. È rimasta vittima di un tamponamento a catena giovedì 16 marzo.

Abitava a Bergamo la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di giovedì 16 marzo sull’autostrada A14 all’altezza di Riccione, dove altre sei persone sono rimaste ferite. Maria Eleonora Breccia Fratadocchi – conosciuta da tutti come Nora Fiecconi – era originaria di Ancona e avrebbe compiuto 84 anni a maggio. Vedova dello storico notaio Alessandro Fiecconi (insieme arrivarono a Bergamo negli anni Sessanta), lascia un figlio e una figlia.

L’incidente è avvenuto verso le 13,30 all’altezza della galleria di Scacciano, nel comune di Riccione, in direzione Sud. Nora Fiecconi era in auto con il suo collaboratore domestico, che la stava portando nella casa di famiglia a Jesi. Secondo una prima ricostruzione – ancora al vaglio della polizia autostradale di Forlì – all’imbocco della galleria di Scacciano si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto sei auto.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le ambulanze e l’elisoccorso. Nora Fiecconi è stata trasportata in elicottero all’ospedale «Bufalini» di Cesena, dove purtroppo si è spenta nel pomeriggio. I funerali non sono ancora stati fissati. Il suo collaboratore fortunatamente non ha riportato ferite gravi ed è stato dimesso. Fuori pericolo anche le persone che viaggiavano sulle altre auto.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di sabato 18 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA