Vetri rotti e oggetti rubati dalle auto in sosta: 47enne arrestato a Bergamo

LE INDAGINI. Il fermo dopo alcune segnalazioni dei cittadini. L’uomo agiva con un complice che è ricercato.

Bergamo

La polizia di Stato di Bergamo ha arrestato nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio un uomo italiano di 47 anni, ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso. L’intervento è scattato dopo una segnalazione alla sala operativa della questura per furti su autovetture in sosta nel parcheggio pubblico di via San Giovanni Bosco, nell’area ex Gasometro a Bergamo.

La ricostruzione: vetri rotti e oggetti rubati

Le volanti hanno rintracciato l’uomo nelle immediate vicinanze del luogo dei misfatti. Le indagini, supportate dalle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire la dinamica: l’uomo, insieme a un complice in corso di identificazione, avrebbe infranto i vetri di alcune auto e rubato effetti personali lasciati all’interno. Gli agenti sono riusciti a rintracciare i proprietari dei veicoli coinvolti, che hanno presentato querela.

Convalida dell’arresto e obbligo di presentazione

L’uomo, con precedenti specifici, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione e quindi arrestato. Nella mattinata di martedì 17 febbraio l’arresto è stato convalidato, che ha disposto per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’appello: segnalazioni tempestive dei cittadini

La polizia di Stato ha ribadito l’importanza delle segnalazion i: chiamate rapide e precise, sottolineano dalla questura, possono consentire interventi immediati e contribuire alla sicurezza della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA