Viabilità, a Bergamo è ancora più caos. Chiude via Serassi e via Ghislandi va in tilt

I lavori. L’intervento per i sottoservizi ha dirottato il traffico su Borgo Palazzo e sulla via parallela.

Traffico ancora molto sostenuto in città, a causa dei numerosi cantieri aperti in diversi punti nevralgici del capoluogo, che costringono gli automobilisti a lunghe code e gimcane. La novità di martedì è stata rappresentata dai disagi dovuti al cantiere aperto in via Serassi, per la posa di alcuni sottoservizi, che ha comportato la chiusura della strada da viale Pirovano in direzione del rondò delle Valli, così come di via Santi Maurizio e Fermo in uscita da Bergamo. Risultato: le automobili si sono riversate su via Borgo Palazzo, ma soprattutto su via Ghislandi, con code importanti che nei momenti di punta hanno raggiunto l’intersezione con via Codussi.

Leggi anche

I disagi nella zona del rondò delle Valli proseguono anche per il cantiere indispensabile alla realizzazione del sovrappasso, i cui lavori dovrebbero concludersi entro la primavera del 2023.

Leggi anche

Negli orari di punta la situazione resta caotica anche in direzione dell’A4 sia sulla circonvallazione sia su via Autostrada: entrambe le arterie di scorrimento sono ridotte a una corsia e di conseguenza causano incolonnamenti, dovuti anche alla chiusura di alcune rampe di accesso e deflusso per il grande intervento di rifacimento dello svincolo autostradale.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA