
Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 21 Agosto 2025
Animazione, guerra e thriller. Ecco le nuove uscite al cinema - I trailer
LA PROGRAMMAZIONE. È in arrivo un fine settimana ricco di uscite cinematografiche, con proposte molto diverse tra loro che promettono di soddisfare pubblici di ogni gusto ed età.
Bergamo
Tra le novità più attese c’è «Warfare – Tempo di guerra», diretto da Alex Garland insieme a Ray Mendoza. Il film porta lo spettatore nel cuore della guerra in Iraq seguendo una squadra di Navy Seal durante una missione subito dopo la battaglia di Ramadi. Tutto avviene in tempo reale, con un realismo crudo e coinvolgente che nasce dalla testimonianza diretta dello stesso Mendoza, ex soldato. Nel cast troviamo D’Pharaoh Woon-A-Tai, Will Poulter, Cosmo Jarvis, Kit Connor, Finn Bennett, Joseph Quinn e Charles Melton.
Chi preferisce un’atmosfera più leggera potrà invece tornare a divertirsi con «Troppo cattivi 2», sequel del film d’animazione del 2022 che ha conquistato grandi e piccini. La banda di animali criminali più famosa del mondo ha deciso di cambiare vita e fare i «bravi ragazzi». Tuttavia la calma dura poco e i Troppo Cattivi vengono presto richiamati all’azione per affrontare un’ultima missione, guidati da una squadra criminale tutta al femminile.
Per chi ama il thriller ad alta tensione c’è «Locked – In trappola», diretto da David Yarovesky. La storia segue Eddie, un ladro improvvisato che rimane intrappolato all’interno di un Suv di lusso, scoprendo di essere finito in un gioco perverso ideato da un misterioso giustiziere. Il film cattura il pubblico con atmosfere claustrofobiche e un ritmo serrato, sostenuto dalle interpretazioni di Bill Skarsgård, Anthony Hopkins, Ashley Cartwright e Michael Eklund.
Infine arriva «L’ultimo turno», scritto e diretto da Petra Volpe, che offre uno sguardo intenso e realistico sul lavoro in corsia. La protagonista è Floria, giovane infermiera costretta ad affrontare un turno notturno particolarmente difficile in un ospedale sotto organico. Tra emergenze, stanchezza e dedizione, il film mostra con delicatezza il lato umano di una professione spesso invisibile. La pellicola è candidata dalla Svizzera agli Oscar 2026.
Proiezioni speciali
Per gli appassionati di anime, segnaliamo la proiezione speciale tra il 25 e il 27 agosto di «Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory/Premature Death - The Movie», che ripropone i primi cinque episodi della seconda stagione dell’anime «Jujutsu Kaisen».
Sono poi ancora disponibili «Superman» e «I Fantastici 4». Scopri qui la programmazione completa di Bergamo e provincia:
© RIPRODUZIONE RISERVATA