Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Venerdì 16 Maggio 2025
ChorusLife si prepara per l’estate: ecco le attività fino a settembre - Il calendario
IL PROGRAMMA. La prima estate di ChorusLife inizierà mercoledì 21 maggio e andrà avanti fino al 6 settembre: oltre 60 eventi a ingresso libero, aperti a tutta la città e a tutte le generazioni, saranno ospitati nella Piazza del Sagittario, sfruttando i suoi spazi aperti e coperti in caso di maltempo.
Bergamo
Il palinsesto di «Dove l’estate succede» è stato presentato venerdì 16 maggio al roof top da Fabio Bosatelli e Paolo Cervini, presidente e Ceo di Polifin, dalla sindaca Elena Carnevali e dal suo vice Sergio Gandi, e specialmente dagli ideatori della rassegna, Christophe Sanchez e il direttore artistico Giulio Mazzoleni.
Serate tematiche all’insegna della musica
Il cartellone è organizzato per serate tematiche. Il mercoledì sarà la sera del liscio, il giovedì dell’omaggio al cantautorato italiano, il venerdì dei djset e della musica elettronica, il sabato di tribute band e show per famiglie.
L’offerta sarà completata da un’ampia area food and beverage all’insegna delle tradizioni locali e regionali. Coinvolti brand storici del territorio – tra cui La Marianna, Mimmo e la Latteria Sociale di Branzi – a conferma della volontà di sostenere l’economia locale anche attraverso l’enogastronomia. La sezione beverage, inoltre, ospita il progetto “Bergamo Wine Experience” con oltre 25 cantine del territorio in rotazione settimanale.
Perché ChorusLife, ha detto Bosatelli, «non è un luogo chiuso, un centro commerciale, ma un punto di destinazione Complementare con tutto ciò che la città offre».
Tutte le info online
Il programma completo della rassegna «Dove l’estate succede» è consultabile sul sito di ChorusLife.
© RIPRODUZIONE RISERVATA