«Il maestro» di Favino, «Paw Patrol» in missione Natale: tutti i film al cinema

NEL WEEKEND. Questo fine settimana (15-16 novembre) le sale italiane propongono un mix intrigante di novità cinematografiche, spaziando dall’azione al dramma, dalla magia alle riflessioni sul tempo.

Per chi ama l’azione e la fantascienza, segnaliamo l’uscita di «The Running Man», diretto da Edgar Wright, thriller d’azione tratto dal romanzo di Stephen King. Il cast include Glen Powell, nel ruolo del protagonista Ben Richards, Josh Brolin e Lee Pace. La trama ambientata in un futuro distopico vede Richards partecipare a un reality show letale, dove i concorrenti devono vengono letteralmente cacciati e devono provare a sopravvivere. Il film è una reinterpretazione più fedele del romanzo rispetto alla versione del 1987.

Sempre sul versante thriller, tornano magia e illusionismo con «L’illusione perfetta - Now You See Me: Now You Don’t», diretto da Ruben Fleischer. Al cast originale dei primi due capitoli – Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Isla Fisher – si aggiunge anche qualche new entry come Justice Smith, Dominic Sessa, Ariana Greenblatt e Rosamund Pike. Nel film una nuova generazione di illusionisti si allea ai Cavalieri della Magia per orchestrare un colpo ai danni di una potente ereditiera.

Passando al dramma e alla riflessione, troviamo due titoli che esplorano ambienti e sentimenti diversi. Innanzitutto «Il maestro», produzione italiana diretta da Andrea Di Stefano, con Pierfrancesco Favino protagonista. Ambientato alla fine degli anni Ottanta, racconta la storia di un giovane tennista e del suo allenatore ex campione, tra tornei, sconfitte e la scoperta di ciò che conta davvero nella vita. Il film è stato presentato fuori concorso all’82ª Mostra di Venezia. Altro titolo, questa volta una commedia francese, è «I colori del tempo», diretto da Cédric Klapisch, con Suzanne Lindon, Cécile de France e Vincent Perez: un gruppo di cugini eredita una vecchia casa in Normandia e scopre le tracce del passato della loro antenata partendo dal 1895 fino al presente. Il film è un omaggio al tempo, all’identità e alla memoria, presentato a Cannes.

A completare la rassegna, alcune proiezioni speciali che meritano attenzione: dal 17 al 19 novembre sarà in sala «Full Metal Alchemist - Brotherhood» evento anime per appassionati; a partire dal 17 novembre debutterà il documentario «Allevi - Back to Life»; il 15 e 16 novembre e poi nuovamente il 22 e 23 novembre sarà proiettato «Paw Patrol - Missione Natale», perfetto per i più piccoli e le loro famiglie.

Scopri qui la programmazione completa delle sale bergamasche: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

© RIPRODUZIONE RISERVATA