Lol 2, nel cast con Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele anche la «bergamasca» Pozzolis family

Fedez ha rivelato i protagonisti della seconda edizione della serie comica di Amazon. Tra i comici protagonisti anche la bergamasca Alice Mangione con il marito Gianmarco Pozzoli, noti come la «Pozzolis family».

Svelato ieri il cast ufficiale di «LOL 2», uno dei programmi più attesi dell’anno. Tra i dieci concorrenti dello show di Prime Video che rappresenteranno la comicità italiana nella seconda edizione ci sono anche i «Pozzolis», i coniugi Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli. Alice, attrice e comica nata a Bergamo nel 1984, ha debuttato in giovane età in «Mai Dire Martedì» su Italia1. Nel 2017 ha dato vita al progetto «The Pozzolis Family» con il marito Gianmarco, anch’egli comico e attore. I due, genitori di Giosuè e Olivia Tosca, raccontano la quotidianità e la vita della famiglia in brevi video sui canali social, dove sono seguitissimi: 125 mila iscritti su Youtube, 491 mila followers su Instagram e oltre 971mila su Facebook.

Affrontando in rete tematiche relative alla genitorialità, ai rapporti di coppia, alle dinamiche famigliari, sempre con grande ironia. La stessa che sanno dimostrare anche nel teatro: proprio ieri, dalla vicina Brescia, è ripartito il tour «A-live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!». Ad annunciare il cast della seconda edizione di «LOL», prevista per il 2022, sono stati i conduttori del programma: Fedez e Frank Matano, uno degli sfidanti della prima edizione, in sostituzione di Mara Maionchi (che si concentrerà sul road show di Sky «Quelle brave ragazze» con Sandra Milo e Orietta Berti).

Ecco i nomi tanto attesi, rivelati in diretta Instagram: Corrado Guzzanti (che succede alla sorella Caterina), Diana Del Bufalo, Virginia Raffaele, Mago Forest, Tess Masazza, Maccio Capatonda, Max Angioni, Maria Di Biase. E, appunto, i Pozzolis .

Acquisito da Amazon, il comedy show è ispirato a un format giapponese ideato dal comico Matsumoto e - nonostante la scarsa reputazione di cui gode in Italia il genere «unscripted» - ha riscosso un grandissimo successo. L’obiettivo è semplice, almeno a parole: «Chi ride è fuori».

I concorrenti devono sfidarsi a colpi di battute e provocazioni improvvisate, cercando di far ridere gli avversari. Difficile restare seri. Dopo due infrazioni alla regola, scatta l’eliminazione. «La mia skill vincente sono le acrobazie familiari» rivela Alice Mangione nella sua card da partecipante, «quella di Gianmarco è la mimica folgorante». A controllare i partecipanti, telecamere e sguardi attenti dei conduttori. Il vincitore si aggiudica 100 mila euro da devolvere a favore di un ente benefico a scelta. «LOL» è diventato un vero e proprio fenomeno sin dalla prima stagione, ricordato per innumerevoli sketch diventati tormentoni, tra cui Elio travestito da Gioconda, «So Lillo», il bastone verde rumoroso di Frank Matano e molte altre gag che hanno suscitato le risa degli spettatori e, per poco, non hanno scatenato quelle dei concorrenti.

La prima stagione è stata vinta da Ciro Priello, componente dei «The Jackal». Chi riuscirà a restare serio questa volta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA