«Mine vaganti»: al Donizetti arriva lo spettacolo di Özpetek

Il registra turco alla sua prima esperienza teatrale. Al via la campagna di rinnovo degli abbonamenti.

Al Teatro Donizetti, dal 22 al 27 febbraio, arriva lo spettacolo «Mine Vaganti» di Ferzan Özpetek, alla sua prima esperienza registica teatrale. «Mine Vaganti», trasposizione dell’omonimo film dello stesso regista turco, sostituirà «Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella», con Ale & Franz, la cui tournée è stata inaspettatamente annullata dalla produzione dello spettacolo. «Se non posso ballare... Non è la mia rivoluzione» di Lella Costa, in programma proprio dal 22 al 27 febbraio, si terrà invece dall’8 al 13 febbraio.

Ancora senza data al momento della presentazione del programma della Stagione dei Teatri, i tre «eventi speciali» sono ora definiti. Venerdì 4 e sabato 5 marzo al Teatro Donizetti Claudio Bisio interpreterà «La mia vita raccontata male» , un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia divertita e pensosa, un po’ catalogo degli inciampi e dell’allegria del vivere.

Sempre al Donizetti, Andrea Pennacchi, venerdì 8 e sabato 9 aprile offrirà al pubblico «Una piccola Odissea» , spettacolo che scava nell’animo umano e nei ricordi, intrecciando storie e memorie personali con la mitologia classica degli eroi. Infine, venerdì 29 e sabato 30 aprile al Teatro Sociale Daniele Finzi Pasca porterà in scena il suo Icaro, manifesto del «teatro della carezza» nel quale l’attore-clown-regista ticinese prende per mano il pubblico per accompagnarlo in un mondo fatto di grande, avvolgente poesia.

Con l’annuncio di queste novità, parte quindi la marcia di avvicinamento alla Stagione dei Teatri 2021/2022 della Fondazione Teatro Donizetti . Da martedì 19 ottobre (turni venerdì-sabato-domenica) e da giovedì (turni martedì-mercoledì-giovedì) gli ex abbonati alla Stagione di Prosa al Teatro Donizetti potranno rinnovare il proprio abbonamento, con la possibilità di mantenere i posti precedenti alla chiusura del Teatro per restauri.

Da sabato 23 ottobre si potranno quindi rinnovare gli abbonamenti a Altri Percorsi e all’Operetta, mentre da martedì 2 novembre sarà la volta dei rinnovi abbonamenti Prosa ex abbonati Creberg 19/20 ed ex abbonati Sociale 19/20. Dal 10 novembre 2021 sarà quindi possibile acquistare i nuovi abbonamenti per tutte le rassegne della Stagione dei Teatri e dal 23 novembre saranno in vendita i biglietti per i singoli spettacoli.

Questi i prezzi degli abbonamenti Stagione di Prosa: da 74 a 186 euro, ridotti da 59 a 149 euro. Atri Percorsi: 93 euro, ridotti 74 euro. Operetta: da 32 a 80 euro, ridotti da 25 a 64 euro. La riduzione, pari a circa il 20 per cento sull’abbonamento intero, si applica a under 30 e over 65, titolari di FamilyCard, portatori di handicap (min. 75%), gruppi di almeno 15 persone (per la Stagione di Prosa la riduzione è valida solo per le serate di martedì, mercoledì e giovedì), abbonati annuali Atb.

Inoltre, gli abbonati alla Stagione di Prosa, Altri Percorsi e Operetta 2021/2022 avranno diritto al 10% di sconto sull’acquisto di un biglietto per ognuno dei 3 Eventi Speciali in programma al Teatro Donizetti e per ognuno dei titoli della rassegna «Appuntamento con la Storia». Ulteriori informazioni alla biglietteria (telefono 035.4160601/602/603).

© RIPRODUZIONE RISERVATA