Miss Bergamo è Giorgia di Castelli Calepio. La classifica - Foto e video

Le selezioni Grande festa sul Sentierone giovedì 21 luglio: a Bergamo è arrivato il tour di Miss Italia Lombardia gestito dalla bergamasca Alessandra Riva. La nuova miss Bergamo di chiama Giorgia Signorelli ed è di Castelli Calepio.

Grande festa sul Sentierone giovedì 21 luglio: a Bergamo è arrivato il tour di Miss Italia Lombardia gestito dalla bergamasca Alessandra Riva. Ad ospitare l’evento lo storico locale Balzer. Patrizio Locatelli ed Alessandra Riva hanno lavorato da mesi per riportare in centro città un titolo che a Bergamo è mancato da due anni a causa dello stop degli eventi dovuto dalla pandemia. L’ultimo titolo di Miss Bergamo è stato vinto da Mariagrazia Donadoni nel 2019, anno in cui vinse anche il titolo di Miss Bellezza Rocchetta che le ha poi permesso di approdare alla fase televisiva per gli 80 anni del concorso più importante d’Italia.

Bergamo con le miss, serata di festa sul Sentierone. Video di Yuri Colleoni

Mariagrazia è stata infatti madrina della serata cedendo il titolo alla nuova Miss Bergamo 2022: Giorgia di Castelli Calepio, felicissima della vittoria. Le bergamasche che hanno passato le precedenti selezioni sono Giorgia Signorelli Miss Bellezza Rocchetta di Castelli Calepio e Angelica Travella Miss 6^ di Villongo. Madrina della serata: Vanessa Etemaj neoeletta Miss Rocchetta Bellezza Lombardia alla Finale Regionale della scorsa domenica 10 luglio.

Programma ricco di attività quello di giovedì, partito subito con prove generali intorno le 17 unitamente al corso di portamento tenuto da Alessandra Riva.La spiranti Miss dalle ore 18.30 circa si sono poi divise tra shooting fotografici, riprese video, realizzazione di contenuti social presentandosi al pubblico del web.

Intorno alle 22 ha avuto inizio la serata che ha visto le Miss presentarsi al pubblico sfilando con il classico body da concorso, con eleganti abiti da sera, indossando i modelli del concept store Limon. Le bergamasche si sono inoltre fatte conoscere anche grazie alle esibizioni che hanno portato sul palco, dalla danza al canto alla recitazione. Il momento più atteso della serata è stato senza dubbio la proclamazione della vincitrice che ha sbaragliato l’ardua concorrenza delle bellissime ragazze in gara. Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Bergamo Giorgia Signorelli 19 anni, di Castelli Calepio, 171 cm di altezza occhi verdi e capelli biondi.

Ha praticato molti sport tra cui aerobica per 5 anni vincendo il titolo nazionale con la sua squadra a Pesaro, oltre ad aver fatto 5 anni di pallavolo, 1 anno di danza moderna e un anno di teli aerei. Da bimba ha sofferto di emicrania ad aurea che la portava a non vedere da un occhio e a non sentirsi più la parte sinistra del corpo, ma con l’aiuto di sua mamma è riuscita a superare quel difficile momento.

A un passo dalla vittoria, che si aggiudica il secondo posto e così la fascia di Miss Bellezza Rocchetta, è Giulia Sanga, 20 anni di Dalmine, 170 cm di altezza occhi verdi e capelli castani, studentessa di scienze motorie, ama la danza e la ginnastica artistica, ha infatti portato su palco un’esibizione che ha lasciato a bocca aperta il numerosissimo pubblico presente. Si aggiudica il terzo posto e grazie a questo il passaggio alle Finali Regionali Michela De Falco 18 anni di Brusaporto, 175 cm di altezza, occhi azzurri e capelli castani, diplomata da poco al liceo linguistico, ama viaggiare e fare pratica con le lingue in giro per il mondo, motivo per il quale ha fatto diverse vacanze studio all’estero. Ha praticato nuoto a livello agonistico per due anni.

Quarta classificata Amelia Cornelli, 18 anni 176 cm di Villa D’Almè, occhi azzurri, capelli biondi. Padre Italiano, madre Russa, parla infatti il russo insegnatole da mamma sin da bambina. Ama l’equitazione, che ha praticato per 7 anni, e leggere, specialmente romanzi rosa, vorrebbe infatti studiare letteratura ed editoria appena terminati gli attuali studi di scienza umane. Quinta classificata Rennara Maryelle Vitale Azevedo, 22 anni occhi neri e capelli castani, 166 cm di altezza studentessa di giurisprudenza, mamma brasiliana e padre italiano, ha fatto un’esperienza che le ha cambiato la vita, il viaggio della memoria nei campi di concentramento che l’ha portata a voler conoscere il mondo e le diverse condizioni in cui si trovano le persone, fatto che ha segnato il suo percorso di studi, scelto per poter combattere i mali della società e cambiare le condizioni di alcune persone.

Sesta classificata Nicole Licini 20 anni di Seriate, 185 cm, è al secondo anno di università in Scienze della Comunicazione in quanto le piacerebbe intraprendere la carriera giornalistica. Ama il mondo della moda e tutto ciò che gravita intorno all’universo del fashion, da 7 anni nel tempo libero suona il flauto traverso.

Giulia Sanga, Michela De Falco e Rennara Maryelle Vitale Azevedo passano alle Finali Regionali. Giorgia Signorelli e Amelia Cornelli si sono già aggiudicate il posto alle Finali Regionali grazie ai precedenti titoli vinti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA