Mostra al foyer del Teatro Donizetti per raccogliere fondi per «La Casa di Leo»

L’INIZIATIVA. L’esposizione sarà visitabile sino a domenica 5 ottobre e il ricavato completamente devoluto in beneficenza.

Bergamo

Un percorso artistico che unisce bellezza, passione e solidarietà. Nel foyer del teatro Donizetti, noto come Ridotto Gavazzeni, è stata inaugurata, venerdì 3 ottobre la terza edizione della mostra collettiva di artisti internazionali «Arte con il cuore»: aperta dalle 10 alle 19 che sarà visitabile fino a domenica sera.

Mostra per sostenere «La Casa di Leo»

L’esposizione è stata organizzata per sostenere le attività dell’associazione Eos aps e del progetto «La Casa di Leo», a cui verrà devoluto l’intero ricavato della mostra. «Sono esposte le opere d’arte contemporanea di artisti internazionali. Ho cercato di proporre una moltitudine di stili, che andassero a incontrare i diversi gusti dei collezionisti» – ha spiegato la curatrice della mostra, Mimma Massone, della Galleria d’arte Gli Angeli.

Gli artisti esposti nel ridotto del Donizetti

L’elenco degli artisti presenti è di grande prestigio: Remo Brindisi, Roberta Bissoli, Lorenzo Cascio, Chiara Del Vecchio, Tommaso De Falco, Ferruccio Gard, Giuliano Grittini, Ferruccio Guidotti, Trento Longaretti, Emilia Masati, Pillino e Francesco Savinelli. Questa stupenda iniziativa è a sostegno di un’associazione che si rivolge alle famiglie di bambini soggetti a lunga e frequente ospedalizzazione, offrendo accoglienza e supporto a famiglie che, grazie all’housing pediatrico condiviso de «La Casa di Leo» di Treviolo, possono trovare la forza e la serenità necessarie per affrontare l’esperienza della malattia.

Che cosa è «La Casa di Leo»

La capacità ricettiva della struttura è al momento di 5 stanze, ma con il progetto di ampliamento «Leo Diventa Grande» aumenterà a 15 stanze, oltre a 3 appartamenti riservati alle dimissioni protette, con un’area comune che passerà da 80 a 260 mq.

© RIPRODUZIONE RISERVATA