OktoBerg torna in Piazzale degli Alpini: tra birra, musica e sapori orobico-bavaresi

L’INIZIATIVA. Dal 3 ottobre al 2 novembre piazzale degli Alpini si trasformerà in un grande villaggio di festa: torna OktoBerg, l’appuntamento che unisce la tradizione bavarese dell’Oktoberfest con l’anima bergamasca.

Bergamo

L’iniziativa, organizzata da Nxt Bergamo in collaborazione con Confesercenti e con la media partnership di Radio Number One, propone un mese di eventi, musica dal vivo, birre artigianali e cucina ispirata a entrambe le culture.

Birra artigianale e piatti della tradizione

Nel menù non mancheranno i classici piatti bergamaschi – polenta, stinco e casoncelli – accanto alle specialità bavaresi. Per l’occasione è stato creato anche un prodotto simbolico dell’incontro tra le due tradizioni: il Bergzel, un mix tra il tipico Brezel tedesco e la salamina orobica. Tre birrifici artigianali – Hammer, QuBeer e Hop Skin – animeranno i nuovi biergarten all’aperto, pronti a servire le loro migliori produzioni.

Il cuore della festa: il tendone e il Salone Nxt

Oltre agli spazi esterni, il pubblico troverà il Salone Nxt, con due sale ristorante da 200 posti, e il grande Tendone «Ol Tendù», 500 metri quadrati dedicati alla musica dal vivo. Ogni venerdì e sabato sono previsti concerti, karaoke e spettacoli con ingresso gratuito ma consumazione obbligatoria (cena o buono). Le serate proporranno un mix di generi, dal rock alle sonorità più festose, per creare un’atmosfera conviviale e alla portata di tutti.

Come partecipare

L’ingresso è gratuito, ma per cenare al Salone o al Tendone è necessaria la prenotazione online sul sito www.nxtbergamo.it. I posti a sedere sono riservati ai prenotati (massimo 180 persone) con un costo minimo di 15 euro a persona. Chi preferisce godersi i concerti in piedi può acquistare un buono consumazione tramite il portale Slesh (220 posti disponibili per serata).

Orari di apertura

Mercoledì e giovedì: 18.00 – 24.00
Venerdì: 17.00 – 01.00
Sabato: 11.00 – 01.00
Domenica: 11.00 – 23.00
Lunedì e martedì: chiuso

Un mese di festa per Bergamo

Per un intero mese, OktoBerg porterà nel cuore della città l’atmosfera allegra e conviviale dell’Oktoberfest, reinterpretata in chiave bergamasca. Birra, musica e buon cibo saranno gli ingredienti di una festa aperta a tutti, pensata per vivere insieme le serate d’autunno.

Tutti i dettagli sul programma e sull’offerta gastronomica sono disponibili su www.nxtbergamo.it/eventi

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA