
Cronaca / Isola e Valle San Martino
Martedì 01 Luglio 2025
Brembate, arrestati due uomini per spaccio: sequestrati 200 grammi di cocaina e 10mila euro
L’ARRESTO. I due sono stati fermati dalla Squadra Mobile di Bergamo mentre si allontanavano da casa. La droga era nascosta nel vano della ruota di scorta dell’auto.
Nella giornata del 27 giugno scorso, due cittadini marocchini, rispettivamente di 53 e 48 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dalla Squadra Mobile della Questura di Bergamo con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata al termine di una serie di servizi di osservazione condotti in modo riservato nella zona di Brembate, a seguito di diverse segnalazioni relative a un possibile giro di spaccio di cocaina.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due uomini erano già noti per i loro atteggiamenti sospetti, più volte osservati durante gli appostamenti nei pressi della loro abitazione. La svolta è arrivata quando gli agenti hanno deciso di intervenire: i due sono stati fermati mentre stavano salendo su una Fiat 500 parcheggiata poco distante da casa. È scattata così la perquisizione personale e del veicolo.
Droga sotto il vano della ruota di scorta
Nel bagagliaio dell’auto, nascosto sotto il vano della ruota di scorta, è stato trovato un pacchetto contenente circa 200 grammi di cocaina, in parte già confezionata in dosi pronte per la vendita. L’operazione è proseguita con una perquisizione domiciliare che ha permesso agli agenti di sequestrare anche oltre 10.000 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I due uomini sono stati immediatamente arrestati e condotti presso la casa circondariale di Bergamo. Nella giornata di lunedì 30 giugno, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA