Mapello, manomettono il bancomat: sventato furto alle Poste

Uffici Postali più sicuri grazie a 813 telecamere di videosorveglianza installate in tutta la Provincia. Nell’ultimo anno sventato il 58% di rapine e furti negli Uffici Postali in tutta Italia.

Sventato un tentativo di furto ai danni del bancomat dell’Ufficio Postale di Mapello. È successo nella tarda serata del 24 febbraio: a seguito delle segnalazioni di allarme intorno alle 22.15 gli operatori della “Situation Room” di Milano, la sala di controllo aperta 24 ore su 24 di Poste competente per territorio, hanno riscontrano che la telecamera esterna in prossimità del bancomat non era più visibile.

Andando a ritroso con le registrazioni, gli operatori hanno visionato un tentativo di manomissione del bancomat. Gli operatori hanno allertato quindi le forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno confermato la presenza di segni di manomissione sul bancomat attraverso materiale malleabile nell’erogatore di banconote. L’allarme segnalato alle forz dell’ordine ha permesso così di sventare il furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA