
Cronaca / Isola e Valle San Martino
Giovedì 17 Luglio 2025
Tragedia a Monte Marenzo, resta grave la figlia. Disposta l’autopsia per il padre
LO SCHIANTO. Resta in gravi condizioni Maria Francesca Giovenzana, bergamasca 32enne, coinvolta nel tragico incidente dove hanno perso la vita i suoi genitori, entrambi di 67 anni.
Calolzio
Il terribile schianto è avvenuto mercoledì 17 luglio a Monte Marenzo nella frazione Levata sulla statale 639 che porta verso Cisano: secondo la ricostruzione, l’incidente si è verificato per uno scontro frontale tra l’auto Kia Picanto della famiglia e un tir con targa croata, guidato da un 41enne.
Nell’incidente sono deceduti i coniugi Maria Assunta Cattaneo, 67 anni, e Alessandro Giovenzana, anch’egli di 67 anni, che si trovava alla guida dell’auto. La famiglia abitava nella frazione Sala di Calolziocorte in una villetta in via Stradelle, insieme alla figlia Maria Francesca. La giovane donna è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in codice rosso: le sue condizioni restano gravissime.
Disposta l’autopsia per Alessandro Giovanzana
I due coniugi, entrambi pensionati, erano molto conosciuti a Calolzio. La comunità è sotto choc e non si capacita della tragedia. Le salme dei due 67enni si trovano ancora all’obitorio dell’ospedale di Lecco: è stata disposta l’autopsia sul corpo di Alessandro Giovenzana che era alla guida dell’auto. Sarà utile per capire le cause dell’incidente e se l’uomo possa avere avuto un malore alla guida prima dello schianto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA