Ironia e creatività, impazzano le frasi argute di Linea Daria

LA CURIOSITÀ. Linea Daria é tante cose: un insieme di casualità e coincidenze; ironia e irriverenza. Voglia di catturare l’attenzione ma anche desiderio di lasciar andare.

Tutto è partito da una pagina Instagram (@linea_daria) e un’idea di Anna Benvenuto, giovane bergamasca, che ha creato frase dopo frase uno studio creativo capace di comunicare svariate tematiche in maniera efficace, con la giusta leggerezza e nel rispetto di tutto e di tutti.

«Aperta per gioco nel 2019, la pagina rappresentava un luogo dove dar voce ai propri pensieri e, perché no, alle proprie paranoie, attraverso disegni e illustrazioni. Oggi é una vetrina digitale che accoglie una vasta community». E non solo, perché Linea Daria ora è uno studio creativo (tutto femminile) che realizza campagne di comunicazione su misura: da lanci di nuovi prodotti, a gadget personalizzati e piani di comunicazione per esprimere i valori di un brand. Ma non solo: dalle scritte originalissime sulle candele della Cereria Pernice alle limited edition di felpe, cappellini e t-shirt per Esselunga, dall’ideazione di un concept creativo e grafiche per Goovi all’evento “live custom” per Lacoste fino alla capsule per Anna Benvenuto, con una t-shirt iconica e una frase che «sa di casa».

«Mondi fatti su misura che rappresentano e raccontano una storia e dei valori» spiega Anna che ha creato un brand dal progetto e firmato vetrine in tutta Italia con le sue scritte che sanno far sorridere ma anche pensare. «La nostra mission é riuscire a far sentire tutti in un posto amico, dove poter essere sé stessi: dove non regna una finta perfezione ma una unicità». E così Linea Daria parla di «Gin Tonic & Vuoti di Memoria», ma si espone in prima linea per la lotta contro il tumore al seno e spinge sull’autodeterminazione: «Non è bello ciò che è bello, ma è bello... chi si piace» è uno dei claim. Che fa sorridere e riflettere. «sempre con stravaganza e creatività». Per loro un gioco da ragazz...e.

© RIPRODUZIONE RISERVATA