Alla Castellana di Covo entro fine anno apre un nuovo McDonald’s. Si cerca personale

Bassa. È il secondo della catena nella Pianura orientale Cantiere aperto nella zona dove sorge il nuovo Iperal in un punto in cui transitano 12mila veicoli al giorno.

La lottizzazione Castellana e l’area dismessa ex Alimonti che sorge a lato della strada per Fara Olivana, sono al centro della prossima seduta del Consiglio comunale di Covo, che è convocato per mercoledì 16 novembre alle 21.

Sui tavoli del Consiglio, il provvedimento di adozione di una variante al piano di lottizzazione Castellana che prevede l’ampliamento dell’area su cui costruire, con l’inserimento dei terreni su cui attualmente sorge un vecchio capannone. Intanto nella stessa località Castellana dopo la realizzazione e l’apertura di un supermercato della catena Iperal, arriva ora anche un ristorante McDonald’s. I lavori sono già in corso, per la realizzazione di una struttura tipica della celebre catena, che a Covo avrà anche servizio McDrive. In pratica dalla propria auto si potranno ordinare e ricevere i sacchetti con i prodotti scelti. Si tratta del secondo McDonald’s esistente nella Bassa orientale, dopo quello attivo da alcuni anni nel centro commerciale di Antegnate. «L’apertura è prevista entro la fine di quest’anno – fanno sapere dal Municipio – e per quanto riguarda il personale ci è stato detto che ci sono possibilità di assunzione per i giovani di Covo, ma non solo».

L’accesso al McDonald’s e al servizio drive avverrà dalla strada che si stacca dalla rotatoria Castellana, dove si incrociano la statale 498 Bergamo-Cremona e variante est di Romano, realizzata dalla Tav. È un punto strategico della viabilità della zona: le rilevazioni hanno evidenziato che la rotatoria è interessata da un traffico medio giornaliero di oltre 12mila veicoli nei due sensi di marcia.

In particolare a Covo si cercano 45 persone che potranno entrare a far parte dell’azienda. Sono aperte le selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno alla tappa di Covo del McDonald’s Job Tour che si terrà nella seconda metà di novembre. Il McDonald’s Job Tour è l’evento itinerante di selezione del personale organizzato per le nuove aperture e le assunzioni McDonald’s su tutto il territorio italiano. Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione. Entro il 18 dicembre, i candidati interessati a lavorare per il nuovo McDonald’s di Covo potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito McDonalds.it rispondendo a un questionario e inserendo il proprio curriculum. Ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto per individuare i punti di forza. Per maggiori informazioni e per inviare il curriculum: McDonalds.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA