Delitto di Treviglio, arresto convalidato. I funerali di Casati saranno mercoledì

Convalidato l’arresto per Silvana Erzembergher, nella giornata di lunedì 2 maggio è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Luigi Casati.

L’arresto è stato convalidato nella giornata di sabato, l’autopsia sul corpo di Luigi Casati, ucciso da Silvana Erzembergher con sette colpi sparati dalla sua pistola calibro 38, è stata eseguita lunedì 2 maggio. Colpi indirizzati all’uomo e alla moglie Monica Leoni, ferita e ora fuori pericolo. Il luogo della tragedia l’esterno della palazzina di via Brasside a Treviglio.

La salma di Casati è stata composta alla Casa funeraria Rivoltella di via Terracini a Treviglio, mentre i funerali si terranno il 4 maggio nella parrocchiale di S.Pietro Apostolo alle 10.30.

Le accuse per la donna sono di omicidio e tentato omicidio, mentre le indagini proseguono per ricostruire il quadro in cui è maturato l’omicidio del metalmeccanico sessantunenne in pensione e il ferimento della moglie di 57 anni. E per capire se quella che sembra a tutti gli effetti un’ossessione dell’ex ambulante per la coppia di vicini possa essere un valido movente per quanto accaduto fuori dalla loro casa. La settantunenne – che si trova ancora ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, piantonata in stato di arresto, dopo aver accusato un malore in caserma a Treviglio alcune ore dopo l’arresto (non è comunque mai stata in pericolo di vita) – aveva maturato tanto odio verso i due vicini di casa tanto da arrivare a svuotare con estrema freddezza il caricatore del suo revolver perché stufa degli screzi che c’erano nel condominio?

Leggi anche
Leggi anche

Sempre al Papa Giovanni è in programma nella giornata di lunedì 2 maggio l’autopsia sul corpo senza vita di Luigi Casati: l’esame potrà fornire qualche elemento in più sulla dinamica dei fatti e chiarire, per esempio, da quale distanza la Erzembergher abbia esploso i colpi di pistola – quattro – che hanno ucciso il vicino di casa, che era appena uscito a portare a spasso il cagnolino Chanel. Proprio gli spari avevano richiamato l’attenzione di Monica Leoni, scesa per soccorrere il marito e anche lei raggiunta dagli spari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA