Investito da un camion sulla provinciale a Isso, gravissimo ciclista 62enne

CODICE ROSSO. L’ incidente è avvenuto martedì 23 settembre intorno alle 9.

Isso

Gravissimo incidente sulla rotonda di congiunzione tra la Provinciale 11 e la 103 in territorio di Isso, nella Bassa Bergamasca. Un ciclista di 62 anni è stato investito da un camion e sarebbe in pericolo di vita.

La ricostruzione della dinamica

Secondo quanto appreso l’uomo stava tornando a casa dal lavoro quando dalla Provinciale 11 si è immesso sulla variante che porta a Camisano, quando è stato investito da un mezzo pesante che lo ha schiacciato con le ruote posteriori.

L’autista si è fermato subito e ha allertato i soccorsi, il 62enne è rimasto con le gambe incastrate sotto le ruote del mezzo pesante e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Romano per estrarlo.

I soccorsi al ferito

Il ferito che ha perso molto sangue, è stato soccorso dal personale sanitario di un’ambulanza e di un’auto medica, poi vista la gravità delle sue condizioni si è alzato in volo anche l’elicottero del 118 da Bergamo che lo ha trasportato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia. Da qui è stato successivamente trasferito all’ospedale papa Giovanni di Bergamo dove è stato operato: purtroppo i medici non sono riusciti a salvargli la gamba. Ora il 62enne si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Non rischierebbe la vita ma fondamentale sarà capire come reagirà alle cure nei prossimi due giorni.

Sul posto anche i carabinieri di Romano di Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA