Malore all’entrata del supermercato, muore donna di 65 anni

VERDELLINO. Donna di 65 anni cade all’ingresso dell’Iperal. Sollevata da alcuni passanti è poi deceduta poco dopo.

Stava entrando al supermercato Iperal di Verdellino per fare la spesa quando, dopo essere caduta ed essersi leggermente ferita, è stata colta da un malore che non le ha lasciato scampo. Così domenica pomeriggio è morta Ippolita Recchia, 65 anni, che abitava da sola a Verdellino. Inizialmente sembrava che la donna fosse deceduta a causa delle ferite riportate in seguito alla caduta. Invece è stato poi chiarito che, finendo a terra, si era procurata solo delle abrasioni. Dopo essere stata soccorsa da alcuni passanti ha iniziato a diventare cianotica e a stare male fino al decesso.

Tutto è accaduto intorno alle 18 quando all’Iperal si trovavano molte persone. Per accedere al supermercato o si prende l’ascensore o si sale su una scala mobile esterna che dal piano terra porta direttamente all’ingresso. La sessantacinquenne aveva deciso di salire utilizzando la scala. Arrivata quasi alla fine del percorso ha perso l’equilibrio forse perché già stata avvertendo dei sintomi del malore che l’avrebbe colpita di lì a pochi istanti. Alcune persone sono subito corse ad aiutarla pensando si trattasse di un piccolo incidente. E all’inizio sembrava proprio così visto che la donna presentava solo delle leggere ferite a un gamba. Venendo sollevata da terra però ha iniziato a diventare cianotica e a sentirsi male. A quanto risulta soffriva di alcune patologie che ha subito comunicato a chi l’è corso incontro per aiutarla. La situazione è però precipitata in pochi istanti. Contemporaneamente personale del supermercato ha dato l’allarme chiamando il 112.

Sul posto sono poco dopo arrivati un’automedica e un’ambulanza il cui personale ha continuato a sottoporre la donna a massaggio cardiaco. Non vedendo però segnali di ripresa non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA