Nei campi il cartello: «Droga, per di qua»

Verdellino Secondo le segnalazioni di alcuni verdellinesi in questa parte del paese, al confine con Osio Sotto, si è assistito nelle scorse settimane a un andirivieni di persone ritenuto sospetto e che potrebbe far pensare alla presenza in quel punto di spacciatori.

L’indicazione di un pusher o un atto di denuncia di un residente del posto? In questi due modi si potrebbe interpretare la comparsa a Verdellino, all’inizio di una traversa sterrata di via Osio Sotto, di uno schermo da computer impolverato su cui è stata segnata la parola «droga», e sotto una freccia indicante la direzione che bisognerebbe seguire per arrivare, appunto, a dove poter acquistare sostanze stupefacenti. Proseguendo lungo questa strada si raggiunge un crocevia in mezzo a campi di grano quindi lontano da occhi indiscreti.

Secondo le segnalazioni di alcuni verdellinesi in questa parte del paese, al confine con Osio Sotto, si è assistito nelle scorse settimane a un andirivieni di persone ritenuto sospetto e che potrebbe far pensare alla presenza in quel punto di spacciatori: «La nostra preoccupazione – sostiene il sindaco di Verdellino Silvano Zanoli – è che l’attività di spaccio prima concentrata a Zingonia si sia distribuita nelle zone vicine. A quanto ci risulta, però, l’attenzione dei carabinieri è massima e, recentemente, sono state effettuate operazioni antidroga proprio nei campi vicini al nostro abitato».

Resta comunque da capire la presenza dello schermo con la scritta «droga» e la relativa freccia direzionale. O si tratta dell’idea di un pusher che non ha paura di attirare l’attenzione, anzi. Oppure di un residente nella zona desideroso di denunciare che lì c’è ancora attività di spaccio. «Propenderei più per questa seconda ipotesi – conclude il primo cittadino – in ogni caso segnaleremo la cosa ai carabinieri che provvederanno a fare tutte le verifiche del caso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA