Stazioni accessibili, a Ponte lavori in vista. Verdellino chiama Rfi
BARRIERE. A Verdello-Dalmine per raggiungere due binari c’è solo la scala. Per la città dell’Isola interventi nell’ambito del raddoppio ferroviario
BARRIERE. A Verdello-Dalmine per raggiungere due binari c’è solo la scala. Per la città dell’Isola interventi nell’ambito del raddoppio ferroviario
IL CASO. Il propellente usato impropriamente dai ragazzi è molto dannoso. Telecamere al vaglio. Ordinanza del Comune: bar chiusi entro mezzanotte.
CURIOSITÀ. Nell’articolo si parla del corto commissionato dal Comune. Ipotesi allucinazione da ingestione di cibi tossici.
IL CASO. L’episodio nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre nel parcheggio vicino alla stazione ferroviaria.
ZINGONIA. Martedì 30 luglio la società di calcio ha rilevato l’area di 15mila metri quadri vicino al Centro sportivo. «Così la struttura diventerà sempre più funzionale».
VERDELLINO. Non ancora stabilite le cause dell’incendio, divampato in una delle Quattro Torri di viale Oleandri. I vicini hanno tentato inutilmente di soccorrere l’anziano passando dal balcone. Tre persone rimaste intossicate.
INFRASTRUTTURE. Dei sette riunitisi nel luglio scorso solo Levate e Osio Sotto si sono affidati a un avvocato per studiare l’iter del progetto e cercare di fermarlo.
VERDELLINO . Al «Barbara 1» si rimuove il materiale accatastato all’esterno del condominio, proveniente dalle cantine svuotate. Gestito il passaggio dallo sconto 110% al 70%: l’accordo salva sei cantieri. I lavori a «Le 4 torri» e in piazza Affari proseguiranno.
VIABILITÀ . La conferma dei tecnici regionali ai sindaci: cancellati i tre km da Zingonia a Osio Sotto anche perché l’A36 si fermerà a Vimercate. Scettici tutti i sindaci: sia i favorevoli, sia i contrari.
VERDELLINO. L’intervento per migliorare l’efficienza energetica e la tenuta anti sismica dell’edificio inizierà dopo le vacanze di Natale e durerà otto mesi. Il sindaco: era la soluzione migliore. Il Comitato genitori: ora è importante rispettare i tempi.
Ambiente. Nella zona il Comune vuole costruire un rondò. Il gruppo di storia locale: va tutelato. Il sindaco: faremo di tutto per preservarlo. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di sabato 11 febbraio.
Territorio. A Boltiere il Sigma superstore acquista e fa ripartire il centro commerciale. Cantiere aperto a Osio Sotto, a Verdellino una nuova apertura.
La crisi. Rifiutata l’offerta «esplorativa» della Imr Industries garantita anche alla Regione e dal Mise. Fine della mobilità: da oggi possono partire le lettere di licenziamento per gli 80 lavoratori della galvanica.
Alice Zanoli. A 20 anni alla Leiden University in Olanda. Un master di specializzazione sul Medio Oriente. «Vorrei studiare l’arabo in Egitto, ricordando Regeni».
Verdellino Secondo le segnalazioni di alcuni verdellinesi in questa parte del paese, al confine con Osio Sotto, si è assistito nelle scorse settimane a un andirivieni di persone ritenuto sospetto e che potrebbe far pensare alla presenza in quel punto di spacciatori.
Riqualificazione Nel tunnel pannelli su cui gli studenti dell’Isis Butinone hanno realizzato disegni ispirati al tema del viaggio.
Verdellino La struttura rilevata dalla catena FitActive. Il centro fitness sarà aperto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. Il sindaco: «Altro importante passo avanti verso la riqualificazione del quartiere».
Verdellino Il Comune chiede oltre un milione per mettere in sicurezza la struttura in via Berlino. Per facilitare il passaggio dei mezzi pesanti verrà abbassato il livello dell’asfalto.
Il primo bilancio dell’incendio di giovedì 25 novembre: le fiamme sono divampate in un deposito di vestiti e mobili raccolti e inviati in Senegal. Chiusa l’autofficina confinante, bruciati tre veicoli.
Il colpo nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 settembre. Indagano i carabinieri .