Nel Parco del Serio un punto di ristoro con street food

A Grassobbio La concessione è stata affidata a una società di Torre Boldone.Il sindaco: «Valorizzare il parco è un punto del nostro programma»

A volte viene voglia o anche necessità di un ghiacciolo o di un’acqua fresca nella canicola estiva, o di un panino nella pausa pranzo, o di una sosta nella solitaria passeggiata lungo il Serio. Ecco dunque il veicolo per alimenti e bevande. «È un qualcosa in più per la nostra estate a Grassobbio. Un punto ristoro del tipo street food nel Parco del Serio, previsto nel programma elettorale, lo realizziamo in modalità adeguate al momento in cui viviamo, tenendo conto del decorso della pandemia»: così il sindaco Manuel Bentoglio annuncia il prossimo insediamento di un furgone per alimenti e bibite nel parco del Serio vicino all’area giochi dei bambini.

Mediante avviso pubblico e selezione da parte di apposita commissione la concessione del servizio è stata assegnata alla società Tifany di Torre Boldone, fino a settembre, tutti i giorni dalle 8 alle 22. «L’obiettivo - spiega - è quello di valorizzare il parco, offrire alla cittadinanza un luogo di convivialità e aggregazione, promuovere attività ricreative destinate a giovani e famiglie, prevenire situazioni di degrado, promuovere il corretto utilizzo delle aree verdi, organizzare attività ricreative». Ed ecco senza frapporre indugi due porte da calcetto già prese d’assalto da frotte di ragazzi che vi svolgono goliardiche partite, di 9 contro 7, o 11 contro 14, ogni combinazione è valida pur di divertirsi; ecco un laghetto per la pesca dei bambini; ed ecco lo street food. Tutto ciò si aggiunge al parco giochi, alla struttura calisthenics, al circuito delle mountain bike, alle passeggiate che arrivano anche dai paesi limitrofi dei quali può beneficiare il furgoncino street food attraendoli nella sua area dove può disporre 3 tavoli e 18 sedie per favorire la sosta delle persone e la fruizione del servizio. Prescrizioni per il concessionario: il veicolo deve essere allontanato ogni sera, e ogni sera devono essere ritirati tavoli e sedie, allestire luci e luminarie, versare 50 euro al Comune quale contributo forfettario per luce e acqua, ma l’occupazione suolo è gratuita. «Abbiamo anche messo in sicurezza e in decoro l’esterno di quest’area con la riqualificazione di via Lungo Serio, nuova segnaletica e nuovi attraversamenti pedonali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA