Operazione anti baby gang: in 7 giorni controllati 700 giovani

BASSA BERGAMASCA. I carabinieri di Treviglio continuano il lavoro di controllo e prevenzione su tutto il territorio, compreso il boschetto dello spaccio di Cividate al Piano.

700 giovani controllati nella settimana che va da lunedì 8 aprile a lunedì 15 aprile. Continua l’operazione straordinaria dei carabinieri di Treviglio, competenti su una 50ina di comuni della Bassa per contrastare il fenomeno delle baby gang.

Una cinquantina sono stati identificati nella città di Treviglio dalle 21 di sabato 13 fino alle prime ore del mattino di domenica 14 aprile, in orario ritenuto sensibile, nel centro storico, nei dintorni della stazione ferroviaria.L’obiettivo è quello di raccogliere ogni elemento di carattere informativo investigativo per il contrasto dei reati delle bande giovanili. I controlli fino ad ora hanno permesso di identificare 4.500 giovani.

La bonifica al boschetto dello spaccio di Cividate

Proseguono anche i lavori di bonifica dell’area boschiva attigua alla stazione ferroviaria di Cividate -Calcio, che hanno sono iniziati la mattina dell’8 aprile da parte dei carabinieri con la collaborazione della società Rfi, del Comune di Cividate al Piano e degli operatori del parco regionale Oglio Nord. I lavori hanno l’obiettivo di rendere più sicura l’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA