Osio Sotto, schianto tra uno scooter e una Fiat 500: grave motociclista di 50 anni

LO SCONTRO. In via Camozzi poco dopo le 19.30 di martedì 19 agosto. L’intervento di alcuni residenti per liberare l’uomo rimasto incastrato sotto l’auto guidata da una 21enne.

Grave incidente martedì sera in via Camozzi a Osio Sotto. Erano da poco passate le 19.30 quando una Fiat 500 bianca, guidata da una ragazza di 21 anni, si è scontrata con uno scooter Yamaha condotto da un cinquantenne. La dinamica dell’impatto è al vaglio della Polizia Stradale di Treviglio: pare che il motociclista provenisse da una via laterale quando è avvenuto l’impatto con l’utilitaria che viaggiava su via Camozzi.

Ad avere la peggio è stato lo scooterista, rimasto incastrato sotto l’auto e liberato grazie all’intervento di alcuni residenti accorsi in strada. Subito soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII, mentre la giovane automobilista non sembra aver riportato conseguenze. L’auto è stata sbalzata fuori strada e ha divelto un cartello stradale e un palo della luce. Via Camozzi è stata parzialmente chiusa per consentire i rilievi e agevolare i soccorsi, con inevitabili disagi alla circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA