Rapina anziana, denunciato. La polizia gli sequestra i fucili

Pontirolo Nuovo. La rapina con un coltello giovedì 2 marzo a Treviglio: l’uomo rintracciato e deferito. Aveva armi legalmente detenute.

Identificato e denunciato per rapina aggravata un 38enne che nei giorni scorsi, a Treviglio, ha minacciato con un coltello e rapinato un’anziana della zona. Nel pomeriggio di giovedì la sessantenne si trovava all’altezza dell’intersezione tra via Trieste e via Felice Cavallotti, all’imbocco della zona Nord della città, quando è stata avvicinata da un uomo di Pontirolo Nuovo il quale, puntandole contro la lama di un pugnale, le ha intimato di consegnargli la borsa contenente gli effetti personali della sessantenne che teneva a tracolla. A nulla è valso ogni disperato tentativo da parte della sessantenne di opporre resistenza al ladro.

Secondo quanto si è potuto apprendere, una volta recuperata la refurtiva l’uomo, giunto a bordo di un’automobile, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. La donna, molto provata per l’accaduto, ha quindi denunciato il fatto. Immediatamente gli agenti di polizia del commissariato di Treviglio si sono messi sulle tracce del rapinatore. Le indagini, durate poco meno di una giornata, hanno quindi consentito, nonostante i pochi indizi a disposizione degli agenti, di individuare venerdì il rapinatore che, successivamente, è stato deferirlo in stato di libertà per rapina aggravata. A seguito di controlli più approfonditi è poi emerso che in casa l’uomo deteneva legalmente diversi fucili da caccia oltre che delle munizioni. Le armi sono quindi state ritirate dagli operatori di polizia e poste sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA