Schiacciato sotto un cavalletto metallico da 500 kg, muore 65enne a Ghisalba

L’INFORTUNIO MORTALE . Il tragico incidente è avvenuto mercoledì 19 novembre alle 16.30 all’interno dell’azienda di trasporti Nicoli a Ghisalba.

Ghisalba

Tragico incidente sul lavoro nel pomeriggio di mercoledì 19 novembre a Ghisalba all’interno dell’azienda Nicoli Trasporti di via dei Casali.

Un uomo di 65 ann , Lino Cesana, residente a Cremella in provincia di Lecco, è stato schiacciato da un cavalletto metallico di 500 kg che era appoggiato sul pianale di un camion e serviva per il trasporto di pareti prefabbricate. L’uomo aveva appena rimosso la cinghia di contenimento, quando, per cause ancora da accertare, il cavalletto gli è caduto addosso schiacciandolo.

Alcuni colleghi sono intervenuti immediatamente con un muletto per sollevare il pesante oggetto metallico e liberare il 65enne che, tuttavia, dopo aver chiesto aiuto, ha perso conoscenza.

Cesana, dipendente dell’azienda di trasporti Nicoli, è stato poi soccorso dal personale sanitario di un’ambulanza della P adana Emergenze e un’auto medica.È stato stabilizzato e poi trasportato in condizioni disperate all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove, purtroppo, è deceduto poco dopo il ricovero.

Per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e i tecnici prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Ats di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA