Schianto sulla Cremasca: gravissimo un centauro di 40 anni

L’incidente. Un motociclista di 40 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII per le gravi ferite riportate nello schianto avvenuto poco dopo le 14.30 di venerdì 3 marzo lungo la strada provinciale 591 alle porte del centro abitato di Cologno al Serio.

Un motociclista di 40 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII per le gravi ferite riportate nello schianto avvenuto poco dopo le 14.30 di venerdì 3 marzo lungo la strada provinciale 591 alle porte del centro abitato di Cologno al Serio.

Lo schianto è avvenuto in via Crema tra una Renault Clio, guidata da una donna di 52 anni, e la moto del quarantenne, una Aprilia Sr Max: da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente pare che l’auto stava uscendo da una via laterale, via XXIV Maggio, per immettersi su via Crema mentre la moto viaggiava in direzione Morengo. Illesa la donna, ma sotto shock per quanto accaduto.

Sul posto, all’incrocio tra la provinciale e la via XXIV Maggio sono intervenute due ambulanze e l’elicottero del soccorso. I rilievi dell’incidente sono in corso e se ne stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Treviglio. La sp 591 è rimasta bloccata per un’ora e mezza circa, e solo poco fa il traffico è cominciato a defluire a senso unico alternato per consentire di ultimare i rilievi e rimuovere i mezzi incidentati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA