Scontro con un camion a Verdellino, auto finisce nel fosso

L’URTO. L’incidente in Corso Europa. Dopo essersi immessa, la vettura è stata trascinata dal mezzo pesante per alcuni metri. Nessun ferito grave. Gli agenti della polizia locale hanno sanzionato il camionista per alcune irregolarità nei tempi di riposo.

Davide Amato

Attimi di paura nel pomeriggio di lunedì 10 marzo a Verdellino, dove un’auto è finita in un fosso dopo lo scontro contro un camion. Tanto spavento ma, fortunatamente, nessun ferito grave. Erano da poco passate le 15 quando, stando alle prime ricostruzioni, la vettura si sarebbe immessa su Corso Europa. Inevitabile l’impatto con il mezzo pesante, che stava viaggiando sulla strada principale, in direzione di Osio Sotto.

L’auto è stata trascinata dal camion per alcuni metri, finendo in un fosso a lato della carreggiata. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorritori con due ambulanze ed un’automedica, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia locale. I due uomini a bordo dell’auto sono stati trasportati all’ospedale di Zingonia, per accertamenti. Illeso, invece, il conducente del mezzo pesante.

Violazioni nei riposi, sanzionato il camionista

La polizia locale di Verdellino, guidata dal comandante Manolo Peroni, s’è invece occupata dei rilievi. Grazie ad un innovativo software che consente di intercettare i camionisti che non rispettano i tempi di guida e soprattutto quelli di riposo, gli agenti hanno appurato delle violazioni nelle pause anche da parte del conducente del mezzo pesante, che è stato quindi sanzionato per alcune centinaia di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA