Scoperti otto veicoli rubati e attrezzi da scasso nel Parco del Serio a Romano -Foto e video

L’OPERAZIONE. In campo gli agenti della polizia locale: sequestrati mezzi e strumenti da scasso.

01:09

Romano di Lombardia

Nella mattinata di martedì 28 maggio, gli agenti della polizia locale di Romano di Lombardia hanno messo a segno un’ operazione nel territorio di Romano di Lombardia, all’interno del Parco del Serio. Durante un servizio mirato al contrasto dei reati predatori, sono stati rinvenuti otto veicoli rubati, nascosti tra la vegetazione.

Veicoli rubati e usati per attività illecite

I mezzi scoperti sono sei autocarri cassonati e due autovetture, tutti risultati rubati nel mese di maggio in varie località del nord Italia. All’interno dei veicoli sono stati trovati numerosi strumenti da effrazione picconi, mazze, trapani, flessibili, catene — oltre a chiodi a quattro punte, probabilmente destinati a ostacolare le forze dell’ordine bucandone i pneumatici.

Targhe false e mezzi sequestrati

Le targhe montate sui veicoli erano in parte contraffatte o provenienti da Paesi stranieri, un chiaro segnale dell’intento di mascherare la provenienza dei mezzi. Tutti i veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

In corso le indagini

Le indagini sono ora concentrate sull’identificazione degli utilizzatori dei veicoli, con l’obiettivo di accertare se questi siano stati impiegati per furti o altri reati nella zona.

Il commento del sindaco Gafforelli

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianfranco Gafforelli, che ha dichiarato: «Ancora una volta, il lavoro della nostra Polizia si è dimostrato essenziale per garantire la sicurezza urbana.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA